fbpx

SKINCARE D’INVERNO: PIÙ VITALITÀ ALLE PELLI MATURE

SKINCARE D’INVERNO: PIÙ VITALITÀ ALLE PELLI MATURE Previous item Tutto quello che devi... Next item DETOX POST FESTIVITÀ: 5...

SKINCARE D’INVERNO: PIÙ VITALITÀ ALLE PELLI MATURE

L’invecchiamento cutaneo è sinonimo di pelle secca e spenta spesso contornata da rughe e discromie. Con l’arrivo delle temperature invernali è importante focalizzare la beauty routine delle pelli mature su step come detersione, idratazione e protezione, fedeli compagni di una cute rigenerata e luminosa. Si tratta di un vero e proprio percorso quotidiano che, se affrontato nel modo giusto, assicura risultati soddisfacenti. Il freddo e gli sbalzi di temperatura possono aggredire e danneggiare in modo più o meno significativo la pelle provocando spiacevoli conseguenze. Questo è uno dei motivi fondamentali per cui, oltre ad uno stile di vita sano, bisogna scegliere prodotti mirati nel trattamento delle aree interessate.  

Skincare per pelli mature: in cosa consiste?

Per garantire al nostro corpo un aspetto più giovane e fresco consigliamo una skincare invernale suddivisa in 5 step da tenere bene a mente e seguire scrupolosamente:

  • Si parte all’inizio della giornata con una profonda detersione utilizzando prodotti specifici in grado di eliminare sebo e cellule morte nel pieno rispetto della barriera idrolipidica. Si consiglia di utilizzare latte o mousse detergenti con ingredienti biologici per sfruttare al meglio tutti i benefici della natura.
  •  La detersione prosegue con l’utilizzo di un tonico, che aiuta ad eliminare le tracce di detergente, riequilibrando il PH della pelle e restringendo i pori. Può essere utilizzato anche come base di sieri o maschere anti-age.
  •  Lo step successivo prevede l’applicazione di un siero ad azione antiossidante ricco di booster attivi che penetrano in profondità massimizzando l’effetto dei prodotti utilizzati successivamente per rallentare i segni del tempo.
  • Generalmente la pelle matura ha bisogno di una crema mirata che abbia un effetto levigante e che aiuti ad agevolare il processo di riparazione cellulare. Consigliamo di scegliere una crema antirughe ad effetto riempitivo e rimpolpante grazie alla presenza di peptidi molto efficaci nel raggiungimento di questi scopi.
  • Concludiamo con una crema da dedicare al contorno occhi, ideale per prevenire inestetismi come occhiaie, rughe d’espressione ed uno sguardo opaco e spento. È importante scegliere i cosmetici che ci aiutino a ridare tono alla cute rallentando così il processo di invecchiamento.

Arricchire la skincare: un appuntamento settimanale.

Se volessimo dare ulteriore slancio alla nostra pelle bisognosa di cure, possiamo dedicare qualche minuto settimanale a:

  • Trattamenti come scrub delicati o peeling, che interagiscono con la nostra cute per un completo e delicato rinnovo cellulare donando così un immediato effetto luminoso;
  •  Maschere viso dall’azione anti-age, lenitive, idratanti e/o nutrienti, che garantiscono risultati visibili in tempi veramente brevi.
  • In vista delle festività natalizie dedicarci quotidianamente al nostro benessere ci permetterà di vivere con l’energia giusta questo ultimo mese. Una pelle curata, più fresca e ricca di luminosità, ci darà quell’aspetto ringiovanito e ricco di vitalità che ci aiuterà ad affrontare il nuovo anno con il giusto slancio.