Paura di invecchiare: le rughe non sono più un problema

Paura di invecchiare: le rughe non sono più un problema Previous item Tutto quello che devi... Prossimo articolo Lo stretching cellulare...

Paura di invecchiare: le rughe non sono più un problema

Il tempo non è galantuomo, soprattutto quando a subirne gli effetti collaterali è la nostra pelle. E se per i romantici le rughe rappresentano un insieme di ricordi, per i più realisti le cose cambiano drasticamente. Amiamo confrontarci con lo specchio e scoprire un viso visibilmente invecchiato ci fa un po’ paura.

Gli anni si sommano e le cellule perdono caratteristiche importanti. Notiamo una pelle spenta, macchie cutanee, viso pallido e poco rassodato, comparsa di rughe più o meno profonde. Secchezza e disidratazione del viso sono all’ordine del giorno. I radicali liberi agiscono pesantemente sulla cute: sono loro i grandi nemici della pelle. Ad essi si sommano altri fattori che amplificano le trasformazioni a livello cellulare:

  •       Prolungata esposizione ai raggi UV
  •       Fumo
  •       Inquinamento atmosferico
  •       Stress
  •       Sedentarietà
  •       Mancanza di sonno
  •       Alimentazione scorretta
  •       Abuso di alcol

In questo gioco di ruoli, a risentirne sarà il nostro aspetto esteriore.

 A che età la pelle diventa “matura”?

Ogni donna ha una storia diversa. Per capire come incide lo stile di vita sulla cute basta valutare quanto siano sane le nostre abitudini. Praticare attività sportiva, gestire un’alimentazione corretta, bere molta acqua, sono scelte importanti. Ma possiamo dire che, a partire dai 35 anni, le trasformazioni cutanee si intensificano e diventa sempre più difficile contrastarne i segni visibilmente marcati.

I rimedi all’invecchiamento cellulare

Un efficace percorso anti-aging inizia rivolgendosi a mani esperte. Per accedere ai nostri trattamenti viso, specifici e personalizzati, è importante individuare tempestivamente le cause del deterioramento cutaneo.
Tra le problematiche più comuni troviamo:

  • Pelle del viso troppo rilassata
    Quando la cute perde tonicità la soluzione risiede nell’innovativo stretching Cellulaire® di STARVAC. Attraverso questa tipologia di azione noteremo una pelle giovane e più a lungo; le borse sotto gli occhi saranno meno visibili e le rughe notevolmente attenuate.
  •  Pelle da ridefinire
    Per un sostegno maggiore delle cellule, puntiamo a specifici trattamenti rassodanti anti-age. Grazie agli elementi contenuti nell’Alga Spirulina potremmo notare un’azione tonificante, energizzante ed antiossidante.
  •  Occhiaie, gonfiori e rughe attorno agli occhi
    Le occhiaie e le rughe d’espressione sono difficili da attenuare. La scelta migliore è lo specifico contorno occhi Opti Firm®. Un trattamento tecnologicamente avanzato che, unito alle formule degli estratti naturali di Gingko Biloba, Centella Asiatica ed Alga Aosa, dona uno sguardo totalmente nuovo eliminando le increspature e rimpolpando la pelle.

Scoprire i benefici di NextSPA è l’inizio di un percorso sensoriale volto al benessere della pelle e della tua mente: a beneficiarne non saranno solo le tue cellule, ma il tuo spirito risulterà piacevolmente rinnovato.
Ogni trattamento è la soluzione ideale per  riscoprire il piacere di una pelle giovane, quasi senza tempo.