DETOX POST FESTIVITÀ: 5 CONSIGLI PER INIZIARE L’ANNO SENZA SENSI DI COLPA 

DETOX POST FESTIVITÀ: 5 CONSIGLI PER INIZIARE L’ANNO SENZA SENSI DI COLPA  Previous item Skincare d’autunno? 3... Prossimo articolo SKINCARE D’INVERNO: PIÙ...

DETOX POST FESTIVITÀ: 5 CONSIGLI PER INIZIARE L’ANNO SENZA SENSI DI COLPA 

Durante le feste è difficile rinunciare a qualche peccatuccio di gola. Se avete perso l’autocontrollo e ritrovato qualche chilo sulla bilancia, non preoccupatevi, è capitato a tutte noi. Sentirsi appesantite, con poca energia e con qualche imperfezione in più sulla pelle è il risultato della sregolatezza del periodo festivo. 

Per iniziare l’anno nuovo con energia e una pelle splendida, basta disintossicarsi: qualche piccola, nuova, abitudine e un paio di trattamenti specifici possono fare tutta la differenza del mondo. 

Abbiamo stilato per voi una lista di 5 consigli per disintossicare il vostro corpo nel migliore dei modi! 

 

Rimuovere tutte le tossine 

 

Disintossicare il corpo in maniera semplice e naturale è possibile: serve un mix di attività fisica, alimentazione bilanciata e un po’ di coccole per la mente e per il corpo. 

Regalarsi un trattamento di thalassoterapia può accelerare questo percorso e dare quella spintarella necessaria all’organismo per risvegliarsi e purificarsi. Che sia uno scrub, un bendaggio o un fango, il mare offre molte soluzioni per chi ha voglia di disintossicarsi.

 

Prendersi cura della propria pelle

 

Se avete esagerato con i buonissimi manicaretti preparati per pranzi e cenoni, è probabile che la vostra pelle ne risenta in termini di colorito e imperfezioni. Regalatevi un piccolo momento di relax anche a casa con uno scrub delicato con zucchero di canna e una detersione profonda con i vostri prodotti naturali preferiti. Se sentite di aver bisogno di un intervento professionale, andate subito al punto 5! 

 

Ricordatere sempre il potere dell’idratazione

 

Bere due litri d’acqua al giorno, si sa, è fondamentale per mantenere il corpo idratato e pieno di energie. Ma aggiungere alla vostra routine una semplice abitudine può farvi sentire più leggere: bevete, al mattino, un bicchiere d’acqua tiepida con il succo di mezzo limone e un cucchiaino di miele e vedrete sin da subito i risultati.

 

Curare l’alimentazione

 

Facile a dirsi, un po’ meno a farsi, vero? Curare l’alimentazione con piccoli accorgimenti può, però, rendere il nostro percorso di purificazione molto più incisivo. Provate, per esempio a ridurre il consumo di carboidrati dopo le 16.00 per tornare in forma più rapidamente.

E se sono rimasti i dolci di Natale e dovete proprio consumarli, fatelo al mattino. Una fetta di panettone o pandoro a colazione vi darà l’energia per dare il massimo durante il resto della giornata.

 

Seguire un percorso benessere DETOX 

 

Volete provare un percorso strutturato proprio per chi ha bisogno di lasciare alle spalle gli eccessi di Natale e Capodanno? Provate il nostro percorso benessere Detox: sauna finlandese, bagno turco, doccia scozzese, docce emozionali con cromoterapia, cascata di ghiaccio e un self savonage che, grazie all’impiego del sapone nero, libera il corpo dalle tossine e regala immediatamente una pelle più luminosa, idratata e dall’aspetto più giovane.