fbpx

5 TRATTAMENTI IDEALI PER LA PRIMAVERA

5 TRATTAMENTI IDEALI PER LA PRIMAVERA Previous item Sopracciglia perfette con...

5 TRATTAMENTI IDEALI PER LA PRIMAVERA

Le giornate diventano più lunghe, la temperatura si alza, il profumo dei fiori invade l’ambiente che ci circonda… Ebbene sì, è arrivata la primavera ed è meglio non farsi cogliere impreparati!

Il cambio di stagione induce a modificare le nostre abitudini, sia sul piano psicologico che su quello fisico, e dobbiamo aiutare il corpo e la pelle ad affrontare questi cambiamenti nel migliore dei modi.

Ecco quindi cinque trattamenti consigliati per rinvigorire il tuo aspetto e fare in modo che l’inverno resti solo un lontano ricordo.

1.PULIZIA VISO

Acne, rughe, ispessimenti, discromie, sono fra gli inestetismi più diffusi e più difficili da trattare, per questo motivo affidarsi a mani esperte è importante.

Utilizzando apparecchiature, tecnologie e prodotti a base di estratti naturali con formule cosmetiche innovative per la detersione del viso è possibile ottenere risultati visibili già dalla prima seduta e duraturi nel tempo.

Il peeling all’acido glicolico, per esempio, è un profondo e intenso trattamento di rinnovamento cutaneo, basato sull’azione esfoliante dell’acido glicolico al 35%, ideale per ridurre rughe di espressione, segni di invecchiamento, iper-pigmentazione e cicatrici acneiche.

Il trattamento viene completato da una maschera lenitiva, idratante e anti-ossidante, perfetta se abbinata ad altri trattamenti, ma anche da sola, come soluzione rapida per una pelle istantaneamente idratata e fresca.

 

2.BENDAGGIO DRENANTE

Il bendaggio drenante è una tecnica molto usata in estetica. La sua efficacia è dovuta al tipo di sostanze contenute nei trattamenti ad al loro assorbimento da parte della nostra pelle.

Il trattamento agisce sulla circolazione sanguigna, aiuta l’eliminazione delle tossine attraverso la pelle, intervenendo anche meccanicamente sui tessuti, grazie alla compressione costante esercitata dalle bende elastiche; tale compressione viene graduata dalle modalità di fasciatura (incroci, tensione) del bendaggio. Le bende sono delle fasce monouso elasticizzate in garza che vengono imbevute, a seconda dell’azione voluta (azione idroterapica) di siero, di argilla, di sali del Mar Morto, di decotti ottenuti da piante officinali, di pomate con azione specifica anticellulitica; il bendaggio viene compiuto incrociando le bende in determinate zone del corpo, per ottenere una maggiore pressione.

3.STRETCHING CELLULARE

Il massaggio endodermico STARVAC è un trattamento naturale e non aggressivo che combatte efficacemente adiposità localizzate e cellulite, problemi circolatori, invecchiamento cutaneo, contratture muscolari e pelle a buccia d’arancia.

La tecnica STARVAC nasce dalla combinazione tecnologicamente più avanzata di due tecniche: quella del palper-rouler, uno speciale applicatore a rulli brevettato che solleva la pelle in pliche e la massaggia profondamente, spingendo il sangue nelle zone dove si annidano i pannicoli adiposi e favorendone quindi l’eliminazione, e quella del vuoto pulsato, con speciali coppe aspiranti a singolo e doppio anello applicate sulla pelle per ottenere un massaggio vacuum localizzato. I punti trattati subiscono una profonda attivazione rivitalizzante e presentano grandi miglioramenti, soprattutto nel caso di rughe e cellulite vecchia e fibrosa.

4.THALASSOTERAPIA

La talassoterapia è un metodo terapeutico basato sull’utilizzo di tutti gli agenti naturali provenienti dall’ambiente marino: l’acqua di mare, il clima, la sabbia, i fanghi, le alghe.

È indicata per contrastare malattie reumatiche, delle vie respiratorie, dermatologiche, vascolari e quelle del metabolismo.

I pori della pelle, a contatto con l’acqua di mare, infatti, si dilatano e permettono il passaggio di preziosi oligoelementi, che vengono lentamente liberati nel sistema sanguigno correggendo gli squilibri.

Le alghe di mare, con le loro capacità antibiotiche, batteriostatiche e antivirali, aumentano i benefici della talassoterapia. La presenza di iodio e di sali minerali allo stato ionico permette un’azione di rassodamento sui tessuti rilassati e un’azione lipolitica sui cuscinetti di grasso. L’acqua salata contenuta nelle alghe attrae automaticamente i liquidi, favorendo il drenaggio e contribuendo a ridurre ritenzione idrica e cellulite.

5.EPILAZIONE LASER

L’epilazione laser rappresenta una delle tecniche più efficaci per un’epilazione definitiva in grado di rimuovere il pelo in modo permanente.

Con questo tipo di trattamento il pelo non viene strappato: la radice viene distrutta dalla lunghezza d’onda del raggio laser, che colpisce solo il bulbo pilifero, senza deteriorare la pelle.

Il Laser Diodo 808, utilizzato nel nostro centro, funziona attraverso l’utilizzo di un manipolo che, passato sulla pelle, genera un raggio laser di una particolare lunghezza d’onda (808nm) in grado di attraversare la cute ed essere assorbita dai pigmenti dei peli all’interno dei bulbi piliferi, con conseguente aumento della temperatura e distruzione definitiva delle cellule del bulbo stesso.

Il risultato? Una depilazione che, nel corso del tempo, diventa permanente.

Questo processo non intacca in alcun modo la pelle che circonda il bulbo pilifero e garantisce risultati visibili già dalla prima seduta: sarà possibile riscontrare una notevole riduzione della peluria in fase di ricrescita.

Se la primavera è simbolo di rinascita e di risveglio, non resta quindi che affrontare il cambiamento di stagione con lo spirito giusto e non aver paura di tirar fuori dall’armadio gonne un po’ più corte e vestitini : visita la SPA, scegli il trattamento più adatto alle tue esigenze e dona al tuo corpo un’energia tutta nuova!