fbpx

4 Trattamenti SPA perfetti per l’inverno!

4 Trattamenti SPA perfetti per l’inverno! Previous item Hot Stone Massage - Un... Prossimo articolo 5 TRATTAMENTI IDEALI PER...

4 Trattamenti SPA perfetti per l’inverno!

Con l’inverno, prima o poi, arriva il freddo. Benché la Sicilia sia famosa per i suoi inverni non troppo rigidi, la SPA può aiutarvi a contrastare i fastidiosi problemi causati dagli sbalzi di temperatura.

Scopriamo insieme quali trattamenti benessere fare in inverno regalandosi qualche momento speciale – da soli o in coppia – alla SPA.

  1. Prevenire i malanni di stagione? Si può con sauna e bagno turco

I malanni di stagione, strettamente legati all’abbassamento drastico delle temperature, colpiscono ogni anno milioni di persone, che si trovano costrette a letto a combattere contro i fastidiosi sintomi dell’influenza. Sapevate che alla SPA è possibile rinforzare le proprie difese immunitarie?

Ebbene sì: alleati della salute dell’intero organismo sono, ad esempio, sauna e bagno turco, entrambe grazie al calore diffuso aiutano a rinforzare le difese immunitarie.

  1. Cromoterapia, contro il grigiore dell’inverno

In inverno le giornate si accorciano drasticamente e, per l’organismo, abituarsi repentinamente ad essere esposto in maniera limitata alla luce è un vero shock, che può venire somatizzato in maniera anche molto diversa, da persona a persona. Coccolare corpo e mente con bagni di luce e cromoterapia può essere davvero utile per ritrovare vitalità. Il potere dei colori, unito a quello della luminosità, interviene sul sistema nervoso e cognitivo aiutando a riequilibrare le energie, messe a dura prova durante l’inverno.

  1. Maschere idratanti per dare luminosità alla pelle del viso

Nonostante l’uso di cappelli e sciarpe, il viso è la parte del corpo più colpita dai freddi invernali. Le conseguenze? Pelle screpolata, secca, inaridita e segni del tempo in evidenza. Per questo motivo, d’inverno, ha bisogno di qualche attenzione in più. Come? Scegliendo dei trattamenti specifici. Si va dai classici impacchi al miele, per nutrire a fondo con dolcezza la pelle e regalarle un aspetto setoso e vellutato, ai trattamenti a base di vitamina C, dal potere antiossidante e rigenerante, per una pelle visibilmente più sana e giovane. Ad impacchi più nutrienti come quelli all’olio di Argan o al burro di Karité, ideali per creare una barriera naturale che protegga a lungo la pelle dagli agenti atmosferici.

  1. Riavvia la circolazione con massaggi corpo specifici per l’inverno

Tra i migliori trattamenti SPA in inverno non possono mancare i massaggi corpo, perfetti per riattivare la circolazione che, nei mesi più rigidi, anche a causa della maggiore sedentarietà, rallenta inesorabilmente.

Circolazione lenta, in questi casi, fa sempre rima con stanchezza, spossatezza e sensazioni di gonfiore. Per questa ragione regalarsi qualche coccola in un centro benessere con l’obiettivo di riattivare muscoli e articolazioni può essere la soluzione ideale per non temere gli effetti dell’inverno e del suo grigiore.

Il consiglio è di scegliere innanzitutto il trattamento invernale più adatto a voi e, quindi, di recarsi in SPA almeno una volta ogni 15 giorni, per tutto l’inverno. Regalarsi con costanza queste coccole è un vero toccasana sia per l’umore che per la salute, soprattutto in inverno!