fbpx

 3 idee regalo per San Valentino: coccola chi ami regalando attenzione.

 3 idee regalo per San Valentino: coccola chi ami regalando attenzione. Previous item Skincare d’autunno? 3... Next item Lo stretching cellulare...

 3 idee regalo per San Valentino: coccola chi ami regalando attenzione.

 

 

Arriva San Valentino e, con questa festa, la ricerca spasmodica del regalo perfetto: il colore giusto, il giusto brand  “meglio una cosa che serve, o una che piace?”.

Alla fine, però, tutti i regali sono semplici oggetti, un bene materiale che – dopo poco – rischia di perdere attrattiva e valore e diventare solo l’ennesimo ninnolo sulla mensola o sulla libreria di casa.

Siamo davvero sicuri che un oggetto possa far felice la persona amata? Può esso stesso donare una gioia che vada oltre il semplice averlo ricevuto?

La felicità – quella vera – nasce quando chi ci è accanto ci dedica tempo e attenzione: quando ci sentiamo amati e il dono non è altro che la manifestazione materiale di queste emozioni.

Possiamo, quindi, donare qualcosa che rappresenti queste sensazioni?

Basta ascoltare con attenzione le esigenze di chi vive accanto a noi e provare a regalare qualcosa di più importante degli oggetti: ecco tre idee per regalare attenzione, aiuto, tempo.

REGALARE ATTENZIONE

Se il tuo partner vive un momento di stress a lavoro, in famiglia, o un periodo di gioia che non riuscite mai a festeggiare, prova a regalare qualcosa che lo faccia sentire speciale: una cena nel suo ristorante preferito, una serata al cinema – a vedere quel film che a te proprio non piace, ma la tua dolce metà adora – o una bella giornata a casa, a trascorrere il tempo con i figli o circondati dalle persone che ci vogliono bene. 

REGALARE  AIUTO

Cosa c’è di peggio che sentirsi soli, avendo qualcuno seduto accanto a noi? Spesso basta poco per far sentire la nostra presenza, il nostro supporto e la nostra vicinanza. Basta donare e ricevere aiuto, vivere l’esperienza della collaborazione, spontanea e disinteressata. 

Perché non partire dal rimuovere lo spirito di competizione e rivalsa facendo insieme delle attività costruttive: cucinate una bella cenetta, organizzate un viaggio, ascoltate le canzoni che vi ricordano la vostra storia. Un’altra idea può essere quella di condividere un massaggio rilassante per eliminare tutta la negatività della vita quotidiana.

REGALARE TEMPO

Fra tutte le splendide “cose” che puoi regalare a San Valentino, nessuna potrà sostituire la preziosità del tuo tempo. Scegliere di trascorrere -con gioia e serenità- dei momenti indimenticabili con chi ami nonostante i mille impegni e le corse frenetiche, è il dono più importante per qualsiasi coppia.  Regalare del tempo significa prendersi cura, coccolare e ascoltare le esigenze del corpo e della mente di chi ami. Puoi farlo regalando un momento di relax a chi ami o un percorso benessere da svolgere insieme. 

Il donare gratifica di per sé, perché ti permette di partecipare alla gioia di chi riceve. E una gioia condivisa con la persona amata vale molto di più di un gioiello o della solita cravatta.